Loader
Fondazione Triennale Museo del Design
15598
page-template-default,page,page-id-15598,page-child,parent-pageid-15335,bridge-core-2.6.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Fondazione Triennale Museo del Design

Valigia intergenerazionale

GALLERIA IMMAGINI
DESCRIZIONE

Progetto e realizzazione a mano delle 4 valigie a cura di Michela Gazziero.

4 Valigie per 4 Fondazioni dedicate al valore del Design.
Ogni valigia è uno strumento didattico.

Le valigie Albini (rossa), Castiglioni (gialla) e Magistretti (turchese) rappresentano i tre designer e i loro studi, ora musei; la quarta, di Triennale Design Museum (bianca) racconta il design in una cornice più ampia.
Le valigie sono il punto di partenza delle visite intergenerazionali nei quattro musei, con queste i pubblici coinvolti affrontano un viaggio nei luoghi del design e personalizzano il bagaglio, lo arricchiscono di esperienze, conoscenze e ricordi per poi condividerlo con altri utenti.
Gli oggetti di ciascuna valigia sono metafore di un modo di progettare, di intendere il design e, nel caso dei tre designer, della loro personalità e della loro vita. La valigia digitale raccoglie tutti i contenuti di approfondimento sui temi trattati nella visita intergenerazionale.
Le valigie vi aspettano nei quattro musei.

INFORMAZIONI - LINK - MATERIALI